Jumbo-Visma, il team non esclude ancora la presenza di Tom Dumoulin al Tour de France: “Ma non lo chiameremo ogni settimana per chiedere se vuole allenarsi, indicherà lui il prossimo passo”
La Jumbo-Visma non esclude che Tom Dumoulin possa essere al via del prossimo Tour de France. Il corridore neerlandese aveva annunciato un mese fa una pausa a tempo indeterminato dal ciclismo, che aveva fatto ipotizzare anche la possibilità di un ritiro definitivo e quella di un clamoroso cambio di maglia per la prossima stagione. Tuttavia, la formazione di Richard Plugge, che aveva previsto la partecipazione della Farfalla di Maastricht alla prossima edizione della Grande Boucle non ha ancora pensato a un piano B e spera ancora nel ritorno del classe ’90, pur specificando di non volergli mettere alcuna pressione e di considerare questa eventualità piuttosto remota.
“Per il momento presumiamo che Tom non parteciperà al Tour – ha dichiarato Grischa Niermann ai microfoni di Wielerlifts – Ha bisogno di tempo e gli concediamo questo tempo. La strada verso il Tour è già cominciata, ma la preparazione specifica per il Tour comincia a inizio maggio. Se prima di quel periodo Tom torna ad allenarsi e raggiunge un buon livello, grazie al suo talento può riuscire a essere al via del Tour al top della forma. Non sarebbe giusto escluderlo. Mai dire mai. La strada per Parigi è ancora lunga e il percorso gli si addice molto. Ma credo che ora non dovremmo pensare che lo farà. Quando sarà pronto, indicherà lui il prossimo passo, noi non lo chiameremo ogni settimana per chiedere se vuole allenarsi”.
Tour de France 2024, Tom Dumoulin definisce gli attacchi di Tadej Pogačar “un bluff per infastidire Jonas Vingegaard”
31 Maggio 2024, 19:50
Tom Dumoulin ricorda una brutta caduta avvenuta alla Vuelta 2012: “Andai a sbattere contro un guardrail e mi tagliai la pancia, usciva molto sangue e pensavo che sarei morto lì”
6 Marzo 2024, 9:46
Amstel Gold Race, Tom Dumoulin nuovo direttore di corsa a partire dal 2026?
24 Dicembre 2023, 12:59
Tom Dumoulin rimpiange il passaggio alla Jumbo-Visma: “Non è stato un matrimonio felice”